..:::SPECTRA:::... home Interviste Recensioni Playlist SAD SUN MUSIC Links Shop Contatti

 

MORTUARY DRAPE
"Il segreto del drappo mortuario"
gennaio 1997
............:::::::::::............

Risponde alle domande Water Maini, cantante della band

"Secret Sudaria" non è ancora uscito; ti va di anticiparmi qualcosa riguardo il disco?

Volentieri; "Secret Sudaria" è un album decisamente più crudo e potente rispetto alle nostre precedenti releases; grazie anche alla registrazione (più curata rispetto al passato) siamo riusciti ad imprimere nel nostro suono attuale la violenza degli inizi. La nostra nuova etichetta, la tedesca Nazgul's Eyrie, ha curato la produzione ed ora sta seguendo i lavori di stampa dell'album che dovrebbe uscire tra il mese di Marzo e quello di Aprile.

Quali sono le vostre aspettative a riguardo di "Secret Sudaria"?

Posso risponderti, senza apparire immodesto, che sono molto alte e siamo decisamente ottimisti riguardo i risultati che potremo ottenere con "Secret Sudaria"; noi in studio abbiamo dato il sangue per realizzare questo lavoro e crediamo ne sia valsa veramente la pena. Ora speriamo che l'etichetta supporti il disco a dovere.

So che l'argomento principale trattato sull'album è la negromanzia; puoi dare delucidazioni in merito?

La negromanzia è una pratica divinatoria alla quale tutti i membri (attuali e passati) dei Mortuary Drape hanno dedicato (e tuttora dedicano) molto tempo e studio nell'arco della loro vita e, di riflesso, della loro carriera.
E' stato l'interesse iniziale verso la negromanzia che ci ha fatto avvicinare al mondo dell'occultismo e della magia ed in seguito ci ha spinto a formare una band che trasportasse in musica i risultati di certe esperienze.
"Secret Sudaria" è quindi il corollario di tutti questi anni passati nella continua ricerca del segreto avvolto nel sudario che accoglie la morte della persona, ma non dello spirito.

Puoi dirmi qualcosa riguardo la copertina? Proseguirete sulla scia di "All the witches dance"?

Riguardo alla copertina abbiamo avuto delle precise disposizioni da parte della casa discografica e quindi non possiamo dare informazioni; l'unica cosa che anticipiamo è che ci sono stati parecchi problemi e che purtroppo la copertina sarà quasi sicuramente censurata in molti dei paesi in cui l'album verrà distribuito.

Ho saputo dello stravolgimento della  line up, con conseguente ritorno di alcuni membri storici; in base a cosa è avvenuto il tutto?

Diciamo che si erano fatti maturi i tempi per questa reunion, resa possibile a tutti gli effetti dalla dipartita di tutti gli ex membri, avvenuta nell'Ottobre 1996.
Oggi i Mortuary Drape consistono in: Wildness Perversion (voce), Without Name (basso, fondatore della band assieme a Wildness Perversion nel lontano 1986), Will Revealed (batteria) e Wicked Angel e Widsom Reaper alle chitarre; con questa line up ci stiamo dedicando alla stesura di nuovi pezzi e ti assicuro che il prossimo capitolo dei Mortuary Drape sarà ancora più nero e malvagio di "Secret Sudaria". Il prossimo album sarà un disco maestoso.

Quale è stato il responso ottenuto da "Mourn Path"?  Ricordo che include "Into the catacomba", a mio giudizio la vostra canzone simbolo; come mai avete atteso così tanto tempo per pubblicarla?

Le vendite di "Mourn Path" stanno andando alla grande ed i risultati ottenuti finora vanno ben oltre le nostre più rosee aspettative. Riguardo la seconda parte della domanda, il brano "Into the catacomba" era già apparso nel 1992 sulla compilation "The wine of Satan"; comunque, abbiamo deciso di inserirlo anche in "Mourn Path", mini album che, grazie soprattutto alla canzone citata, ha coronato nel modo migliore i dieci anni di attività della band.

Grazie per l'attenzione.

Grazie a te per le interessanti domande; Walsotermia is coming.

- MARCO CAVALLINI -