..:::SPECTRA:::... home Interviste Recensioni Playlist SAD SUN MUSIC Links Shop Contatti

 

SEGES FINDERE
"Hateful Wargasm"
Elegy Records - 2012

Fino ad oggi questo è l’ultimo album pubblicato dai brasiliani SEGES FINDERE (split e altre releases sono prossimi a venire).
Rispetto a “DeSSemitize” , album con cui ho scoperto il gruppo, poco o nulla è cambiato, restando il leader Strigoi Warskin dedito ad un war black metal crudele e grezzo all’inverosimile; Bestial Warlust, Beherit e, guardando ai primordi, Blasphemy (quelli canadesi, ovviamente) sono le coordinate verso cui il nostro indirizza la sua devozione.
“Hateful wargasm” poggia quindi la sua essenza sulla violenza pura, scorrendo dalla prima all’ultima nota tritando ciò che si para dinanzi il suo cammino.
“Enhanced weapon of destruction” concede un attimo di respiro con alcune (e brevissime) porzioni slow, “Proud arsonist” presenta sovente riffing di chiaro richiamo thrash metal anni ’80.
L’epica (per quanta “epicità” ci possa essere in un disco così crudo e grezzo) “SchwarzeSonne Desolation” chiude un album che conferma i nostri come nome imprescindibile per chi ama questa scena e le coordinate sonore e stilistiche.
- MARCO CAVALLINI